giovedì 21 novembre 2013

Shhhh! Motore..Azione!!!

Quando mi dicono: <<A Pier, parlace de quer firm, daje!>>, mi sento come se avessi appena vinto un premio alla carriera importantissimo. Come se in quel momento avessi davanti agli occhi l'intera platea di Venezia! Beh, quando si hanno amici così mitici che non fanno altro che tifare per te, puoi solo amarli e volergli bene, sempre di più. :) Oggi apro questo Blog, nella speranza di condividere con tutti voi il mio amore per il cinema, in particolare per le nostre grandi pellicole. Pezzi di storia e di vita mescolati all'interno della celluloide, sequenze rimaste storiche, impresse nelle nostre menti e sopratutto nei nostri cuori. 

Condividerò sogni, pensieri e pareri sui titoli più grandi e quelli meno conosciuti. Ripercorreremo critiche e opinioni che hanno fatto discutere. I grandi registi, oscilleremo da Mattoli a Fellini, da Scola a Montaldo e così via.. :)
Non so come andrà a finire, se questo viaggio proseguirà, se andrà bene o male, so solo che ora mi va di scrivere, e nessuno riuscirà a togliermi la penna, anzi, la tastiera. 
Buon viaggio! :)





6 commenti:

  1. Io sono qui caro Pier, per condividere questo nostro amore che ci unisce, chiamato Cinema. In bocca al lupooooo. =)

    RispondiElimina
  2. Grande Pier! Siamo davvero una grande famiglia che condivide l'amore di una vita, il grande sogno del Cinema!

    RispondiElimina
  3. Esatto Peppe! :) L'unione fa la forza! Basta con i capolavori dimenticati! E' ora di ritirarli fuori! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, Sono Luca. Mi associo agli "In bocca al lupo" dei miei due amici blogger Valentina e Giuseppe, che mi sostengono sempre e mi invogliano sempre di più ad andare avanti in questa bellissima attività!!! W il cinema, che sarà anche classificato come settima arte, ma per me, come per te e per tutti i "cinefili", è sicuramente la Prima!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luca! :) Cerchiamo di far sempre di più! :) Hai perfettamente ragione, sarà pure la settima arte, ma in cuor nostro è e resterà la Prima! Un abbraccio, Pier

      Elimina